Charyn Canyon, galleria. Foto della Valle dei templi. Kazakhstan

Charyn Canyon, galleria. Foto della Valle dei templi. Kazakhstan

Ecco le foto del nostro viaggio a Charyn Canyon, luogo che si trova a Est di Almaty, a circa 4 ore di macchina dal centro città. Per tutte le informazioni sulla formazione geologica, sui luoghi da visitare, sui suggerimenti di viaggio e altro ancora, clicca qui.

Sono stata nel Canyon 2 volte, una a fine autunno, l’altra a fine primavera. Devo dire che il viaggio con l’autobus organizzato dai tour in città è alquanto pesante. Insomma, 8 ore di viaggio per arrivare e tornare e poter godere solo per 4 ore del bellissimo panorama del Canyon. Sarebbe meglio quindi pernottare, cosa che ora è possibile anche con i tour organizzati.

Ritrovarsi il Canyon in questa steppa semi deserta è una sorpresa: la grossa ferita della terra nasce infatti all’improvviso, come una falce che si apre dal nulla. I colori rossastri della terra si fondono in perfetta sintonia con il giallo ocra della pietra arenaria del Canyon; verso il tramonto, i colori pastello del cielo sono lo sfondo più poetico e romantico da ammirare alla base del dirupo.

Le foto della Galleria mostrano Charyn Canyon dall’alto e seguono il percorso nella Valle dei Castelli fino al fiume Charyn. La Valle dei Castelli è così chiamata per la spettacolarità delle formazioni rocciose laterali che sembrano essere delle torri imponenti dalle striature di colori che variano dall’ocra al rosaceo. Si noterà anche la formazione di pietre più scure di origine vulcanica. Il fiume Charyn offre una riva sabbiosa in cui è piacevole riposarsi e consumare il proprio pic-nic. meno piacevole sono le rumorose vetture che accompagnano indietro i turisti.