Lago di Issik-Kul, galleria. Kirghizistan

Lago di Issik Kul, galleria. Kirghizistan

Riva del lago Issik-Kul

Foto del viaggio di tre giorni, attorno al lago di Issik –kul (“lago caldo” in kirghiso), perla tra le vette del Tian Shan e secondo lago più grande al mondo per altezza (si trova infatti a 1609 metri sopra il livello del mare). 

Nel nostro viaggio abbiamo circumnavigato in autobus le sponde del lago, fermandoci a Karakol e Tamga per una notte. La sponda settentrionale è più turistica; noi non ci siamo fermati causa macanza di tempo e pioggia. La zone meridionale è più selvaggia e tranquilla. Le spiagge sabbiose permettono villeggiature con tende o camping. Il bagno nel lago è possibile, ma solo durante luglio e agosto; a meno che non abbiate la tuta termica…

Oltre al camping, sono presenti fonti termali ricche di minerali. Per chi ha più tempo, si possono esplorare le valli che si aprono all’interno delle montagne circostanti: le valli di Gregorievka e Simeonevka a Nord, a Sud quella di Barskoon e dal lato Est attraverso Karakol. Da non dimenticare la valle di Chong Kemin, dai cui sentieri che raggiungono i 3000 metri si apre la rotta verso Almaty.

 

Luoghi di villeggiatura a Nord Alcune sono Tamchy, GregorievkaSimeonevka e Ananevo dove si trovano guest house famigliari; Cholpon Ata e Bosteri, presenta grandi alberghi e discoteche (la criminalità è qui però alta!). 

Sul lato meridionale, trovate alberghi e zone di villeggiatura a: TamgaBarskoon, per passeggiate a cavallo nelle vicine montagne Terskey Ala-TooBokonbaevo è lideale per chi vuole praticare la caccia con le aquile.

Se volete informazioni sul Lago di Issik Kul e rotte turistiche, ecco qui l’articolo completo con consigli di viaggio.

no images were found